Amore di Dio

Amati dal Padre

Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io ho amato voi. (Giovanni 15:12)

Quando pensiamo all’amore e al senso di protezione di un padre o una madre, crediamo che sia il più intenso e profondo di tutta l’umanità. Difatti non sono poche le cose che un genitore non farebbe per un figlio, persino saltare di fronte ad un camion che sta per investirlo senza pensarci due volte.

Non ti piacerebbe essere amato con la stessa intensità da qualcuno altro? Forse starai pensando che non è possibile, ma sbagli perché lo è! L’amore di Dio sorpassa di gran lunga quello di tutti gli uomini, padre e madre compresi, perché Egli diede ciò che gli era più caro, suo Figlio, per riscattare delle persone indegne come me e come te, che vivevano nel peccato.

Quanto gli costò! Quanto ha sacrificato per amor nostro! La morte di Cristo coprì le nostre colpe e prese il castigo eterno che noi meritavamo; se accettiamo questo sacrificio e decidiamo di ubbidire a Dio, Egli ci giustifica, ci adotta come Suoi figli e cambia il nostro destino finale: invece di una separazione eterna, godremo della Sua presenza eterna!

Oggi hai la possibilità di gustare l’amore di Dio Padre, di avere una guida sicura, qualcuno che ti protegge e ti consiglia, qualcuno che ti permette di vivere serenamente non perché abolisce le difficoltà, ma perché per ognuna di esse ha già una soluzione.

Quando comincerai a sperimentare la dolcezza di quest’amore, potrai ricambiare facendo ciò che è scritto in questo verso: amare gli altri! Dio ti benedica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *