Io sono l’alfa e l’omega, il principio e la fine. A chi ha sete darò gratuitamente della fonte dell’acqua della vita. (Apocalisse 21:6)

Il 2013! Ci sembrava così lontano e invece eccolo qui. Chi di noi crede in Dio e confida in Lui può guardare a questo nuovo anno con fiducia, perché sa che Dio si prenderà cura di lui. Solo Gesù Cristo può riempire i nostri cuori di pace e di amore. Tutti coloro che lo amano possono constatare ogni giorno che Egli si occupa di ogni dettaglio della loro vita; in modo forse misterioso, ma sempre reale e tangibile.

4xufBCosa posso augurarti?

Certamente un anno sereno, senza problemi e tutta la forza necessaria per sormontare eventuali difficoltà; ma se non conosci ancora Gesù come tuo Salvatore, ti auguro che imparerai a conoscerlo, a credere in Lui e nel Suo sacrificio. Se invece lo hai già fatto entrare nella tua vita, ti auguro di progredire in quella fede che ti lega a Lui e alimenta la tua speranza.

Il futuro, per la verità, è molto oscuro, e i motivi per essere ottimisti sono davvero pochi; ma la Bibbia ci da ancora oggi un messaggio di speranza.

Dio ha condiviso la nostra umanità quando è venuto sulla terra nella persona di Gesù e quindi conosce perfettamente i nostri bisogni e le nostre sofferenze. L’avvenire di questo mondo, incredulo e corrotto, ci fa paura, perché va incontro al giudizio di Dio; tutto è nelle Sue mani, e i suoi progetti, in ogni caso, si realizzeranno.

Se ci rivolgiamo a Lui con umiltà e fiducia non ci deluderà. Se ci attacchiamo a Lui non ci sentiremo mai soli. Leggendo la Bibbia, che é la Sua Parola, entreremo in un mondo meraviglioso di conoscenza e di pace.

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me. (Apocalisse 3:20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia