Any problem? Call 311

E avverrà che prima che mi invochino io risponderò, staranno ancora parlando che io li esaudirò. (Isaia 65:24)

Il municipio di New York ha creato un “numero per tutte le preoccupazioni”, il 311, che pretende di risolvere, a tempo di record, tutti i problemi della vita quotidiana nella metropoli. E le chiamate si contano a milioni!

Io t’invoco, o Dio, perché tu mi esaudisci; tendi il tuo orecchio verso di me, ascolta le mie parole. (Salmi 17:6)

Un mensile cristiano propone “il numero diretto del cielo, il 50.15!”. Si riferisce al Salmo 50 versetto 15: Invocami nel giorno dell’avversità, io ti libererò e tu mi glorificherai.

Certo, ci fa piacere trovare risposte ai nostri problemi quotidiani, ma i bisogni morali e spirituali sono ancora più impellenti. Purtroppo molti si fanno illusioni e si affidano a cose vane. E’ consigliabile utilizzare il 118.8, ossia il Samo che dice: È meglio rifugiarsi nell’Eterno che confidare nell’uomo.

Dio è fedele, e non delude mai chi si rivolge a lui.

DIO è per noi un rifugio ed una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità. (Salmi 46:1)

Sono tanti quelli che, in ogni tempo, l’hanno sperimentato.

Nel giorno in cui ti ho invocato, tu mi hai risposto ed hai accresciuto il vigore dell’anima mia. (Salmi 138:3)

Il peccato ci opprime e sentiamo la nostra colpevolezza davanti al Dio santo? Dio ha trovato il rimedio, perché ci ama: ha dato per noi il suo Figlio Gesù Cristo. Se crediamo in lui e nell’efficacia del suo sacrificio, siamo liberi delle nostre colpe.

Ecco, è per la mia pace che ho provato grande amarezza; ma nel tuo amore hai liberato la mia anima dalla fossa della corruzione, perché hai gettato dietro le tue spalle tutti i miei peccati. (Isaia 38:17)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *