Conversione

Avviso

Io infatti non provo alcun piacere nella morte di chi muore», dice il Signore, l’Eterno. «Convertitevi dunque e vivrete». (Ezechiele 18:32)

Ogni anno vengono realizzati e venduti una gran quantità di prodotti di ogni genere che vengono pubblicizzati e presentati con avvertimenti ed etichette simili: “Questo prodotto è pericoloso e potrebbe causare seri problemi ed anche la morte. Se difettoso riportare al venditore per eventuali riparazioni o sostituzioni”.

Immaginiamo che Dio abbia messo quest’avviso sul cuore e sull’anima di ogni persona: “A causa di un’attrazione fatale verso il peccato ed un cattivo uso, questo articolo è difettoso. Mancare o trascurare di correggere questo difetto porterà ad una sicura morte spirituale”.

Dio ha detto qualcosa di simile al Suo popolo tramite Ezechiele. Ha detto che il cuore del popolo era diventato adultero (6:9) e duro come la roccia (11:19), ma desiderava che fosse ammorbidito ed essi ritornassero a Lui.

Lì esortò, dicendo: “Convertitevi, allontanatevi dai vostri idoli e distogliete la faccia da tutte le vostre abominazioni.” (Ezechiele 14:6)

L’invito è rivolto anche a noi in questo tempo. Non esitiamo dunque, convertiamoci dal peccato a Dio per mezzo della fede in Gesù Cristo.

Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. (Ezechiele 36:26)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *