Che cosa vuole Dio?

Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità. (1 Timoteo 2:3-4)

Ha fatto tutto per questo; è andato fino al punto di dare il Suo unico Figlio per poter offrire gratuitamente la vita eterna a chiunque crede. Rifiutare quest’offerta sarebbe l’errore peggiore che si possa commettere, e una terribile offesa nei Suoi confronti.

A quelli che credono, Dio fa conoscere la Sua volontà, chiaramente espressa nella Sua Parola.

Poiché questa è la volontà di Dio: la vostra santificazione; che vi asteniate dalla fornicazione; che ciascuno di voi sappia possedere il suo vaso in santità ed onore, non con passioni disordinate, come i gentili che non conoscono Dio, e che nessuno inganni e frodi negli affari il proprio fratello, perché il Signore è il vendicatore di tutte queste cose, come vi abbiamo già detto e attestato prima. (1 Tessalonicesi 4:3-6)

Dio ci ha liberati dalla colpa dei nostri peccati e ci chiama ora ad abbandonare il male.

Come figli ubbidienti, non conformatevi alle concupiscenze del tempo passato, quando eravate nell’ignoranza, ma come colui che vi ha chiamati è santo, voi pure siate santi in tutta la vostra condotta, poiché sta scritto: «Siate santi, perché io sono santo». (1 Pietro 1:14-16)

Ma la vita del credente non si limita ad astenersi dai peccati. Ci sono anche tante cose da fare.

Siate sempre allegri. Non cessate mai di pregare. In ogni cosa rendete grazie, perché tale è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. (1 Tessalonicesi 5:16-18)

Prendiamo Gesù come esempio. Egli ha sempre fatto la volontà del Padre.

E colui che mi ha mandato è con me; il Padre non mi ha lasciato solo, perché faccio continuamente le cose che gli piacciono. (Giovanni 8:29)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *