prove

Che delusione!

Essi hanno guardato a lui e sono stati illuminati, e le loro facce non sono svergognate. (Salmo 34:5)

Tutti almeno una volta nella vita hanno avuto una delusione. Che brutta sensazione lascia la delusione, vero? Ma quand’è che una persona rimane delusa da qualcuno? Quando non si aspetta quello che in effetti è accaduto.

Sei deluso perché quell’amica ti ha tradito? Perché il tuo compagno è venuto meno nel suo impegno di amore con te? Perché quel lavoro che ti aspettavi non è arrivato? Perché quella telefonata non ci voleva proprio? Perché nessuno ti capisce? Fermati!

La delusione è qualcosa di molto pericoloso e sai perché? Perché riguarda la parte più intima di noi stessi, i nostri sentimenti. La delusione può legarti con il rancore, con l’orgoglio, con il mormorio e con giudizio.

Gesù fu deluso quando Giuda lo vendette per 30 denari. Gesù rimase deluso quando non Lo riconobbero come il Figlio di Dio; Gesù rimase deluso quando nessuno gli credeva; Gesù rimase deluso quando fu crocifisso mentre Lui continuava ad amare.

Quello che dobbiamo imparare da Gesù è amare incondizionatamente, perdonare e continuare sulla nostra strada. Gesù non mollò tutto quando lo delusero; siamo noi che molte volte … abbandoniamo tutto …Chiedi a Dio di togliere ogni delusione dal tuo cuore, e che l’unica cosa che possa mettere radice in te sia il Suo amore, il Suo perdono e la Sua forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *