Piano di Dio

Ciak si gira

Mi hai concesso vita e benevolenza, e la tua provvidenza ha vegliato sul mio spirito, ma nascondevi queste cose nel tuo cuore; ora so che pensavi questo. (Giobbe 10:12-13)

Era una bellissima giornata d’estate. Laura era al mare con le amiche quando vide per la prima volta Stefano. Fu un amore a prima vista, dopo quasi un anno si sposarono ebbero dei bellissimi figli. Stefano e Laura avevano una bellissima villa con piscina, non gli mancava niente, avevano molte proprietà; insomma la loro era una bella vita.

In una grande confusione, fra le grida di gente che litigava, Laura si svegliò e capì che tutto era solo un sogno, un film nella sua mente. In effetti Laura non viveva in una situazione familiare delle più felici; i genitori litigavano sempre, la situazione economica non era delle migliore, a volte non si mangiava neanche in casa.

Spesse volte siamo registi della vita che vorremmo, e diamo il primo ciak cercando di cambiare le cose intorno a noi con le nostre forze, poi il secondo ciak e niente cambia, e quel film bello nella nostra mente si confonde con la triste realtà che viviamo.

Quello che voglio dirti è che Dio è il regista del film che vivremo su questa terra, e le parti che ha scritto per noi prevedono sorrisi, abbracci, giorni felici, ma ci saranno anche episodi infelici e difficili, però se confidi in Gesù Cristo, anche negli episodi difficili potrai essere vincitore e superare ogni cosa con la forza che Dio ti darà.

C’è solo una condizione per vivere questa vita: permettere che Dio sia il regista, lo scrittore, il protagonista del film della tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *