Circondati dalla sua benignità

Molti sono i dolori dell’empio, ma chi confida nell’Eterno sarà circondato dalla sua benignità. (Salmi 32:10)

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il generale Creighton ed il suo squadrone, furono circondati dal nemico a nord, sud, est e ovest. Il generale esclamò: “Cavalieri, per la prima volta nella storia di questa campagna, siamo nella posizione più indicata per attaccare il nemico in ogni direzione”.

Tutti siamo quotidianamente circondati da tante situazioni, ma la domanda è; che effetto hanno avuto su di noi? In che modo abbiamo reagito? La migliore scelta da fare, così come ci suggerisce il verso di oggi, è credere! Sappiamo che in ogni circostanza possiamo confidare in Dio perché Egli ha cura di noi, cammina al nostro fianco ed è pronto a stendere le Sue braccia in qualsiasi momento, intervenendo in nostro favore. E’ il nostro Dio!!!

Quando poniamo in Lui la nostra fiducia, però, non dobbiamo dubitare né scoraggiarci, ne tanto meno smettere di lodarlo. Al contrario, perseveriamo in preghiera essendo sicuri che solo nel momento giusto, né prima né dopo, Egli interverrà mostrandoci la Sua gloria!

Le difficoltà sono intorno a noi tutti i giorni ed il Signore non ci ha mai detto che ne saremmo stati esenti, ma Egli ci ha promesso che in Lui possiamo ogni cosa.

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica. (Filippesi 4:13)

Il proposito di Dio, in mezzo al problema, è quello di edificarci ed insegnarci che dobbiamo sperare in Lui; ma come Gli rispondiamo? Siamo veramente fondati sulla Sua persona, oppure ci lasciamo scoraggiare da quello che ci viene incontro?

Che diremo dunque circa queste cose? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? (Romani 8:31)

Poni in Dio la tua fiducia, non scoraggiarti e non smettere mai di credere che Egli può; solo così potrai sperimentare di vivere circondato dalla Sua grazia!

Leave a Reply