Amore di Dio

Colui che garantisce il futuro

Non vantarti del domani, perché non sai che cosa può produrre un giorno. (Proverbi 27:1)

Essere al presente in una condizione ideale all’uomo non basta per godere di serenità, spesso il cuore è aggravato riguardo al pensiero del futuro. Le notizie che arrivano al nostro orecchio ogni giorno, ci lasciano turbati e spesso lo spavento si fa strada nei nostri cuori.

Nel nostro mondo, ogni giorno, avvengono fatti sconvolgenti, la nostra vita è in balia di molti eventi che non dipendono neppure dalle nostre decisioni.

Sulla nostra terra i ladri sconficcano e rubano, i mezzi di trasporto sono insicuri e causano troppo spesso lutti. Solo per incidenti stradali ogni anno muoiono migliaia di persone; le malattie peggiori fanno capolino in maniera inaspettata alla vita di molti e alcuni di questi sono persone a noi molto vicine, per non parlare delle guerre, delle epidemie, dei terremoti e di tutti gli altri disastri naturali a cui siamo soggetti.

Tutto questo è un invito a riflettere sulla fragilità della nostra vita terrena, è un invito a trovare rifugio in Colui che può garantirci un futuro meraviglioso.

Gesù ha detto: “Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo.” (Matteo 11:28)

Egli è venuto dal cielo per garantirci un futuro, Egli è morto sulla croce per liberarci da ogni paura, se oggi Lo cerchiamo con tutto il cuore sentiremo scendere nel nostro cuore la pace di Dio e non solo gioiremo vivendo il presente, ma saremo inondati dal desiderio di andare incontro al futuro che Egli ha preparato per tutti quello che L’amano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *