Fede

Come acquistare una grande fede

Per fede Abrahamo, messo alla prova, offrì Isacco e colui che aveva ricevuto le promesse offrì il suo unigenito, anche se Dio gli aveva detto: «In Isacco avrai una discendenza che porterà il tuo nome», perché Abrahamo riteneva che Dio era potente da risuscitarlo anche dai morti; per cui lo riebbe come per una specie di risurrezione. (Ebrei 11:17-19)

Alcune persone dicono: “Mi piacerebbe avere una grande fede”. Alla maggior parte di noi piacerebbe ricevere la fede automaticamente da Dio, ma questo non è il modo in cui Lui agisce. La fede aumenta quando leggiamo la Parola di Dio e nel piccolo cominciamo a metterla in pratica, vedendo i risultati.

Tutti ci meravigliamo del gesto di Abramo quado decise di offrire suo figlio Isacco come sacrificio al Signore. Ma Abramo era stato preparato per quella prova; considera infatti la sua vita e i suoi passi di fede. Così come fece Abramo, ogni piccolo passo di ubbidienza solidifica la nostra fiducia in Dio.

I grandi passi di fede dipendono dalla nostra relazione con il Signore; se veniamo meno ai suoi semplici ordini, stiamo perdendo grandi opportunità di essere testimoni della Sua fedeltà.

E’ difficile confidare in Dio? A volte sì, perché hai ignorato quelle piccole e insignificanti indicazioni dello Spirito Santo. Il Signore considera importanti ognuno dei Suoi comandamenti e promette di premiare ogni atto di ubbidienza. Non fa differenza se ha ubbidito ad una cosa grande o piccola, Lui sempre ricompensa.

La grande fede comincia con piccoli passi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *