Cosa desideri?

Venite e ammirate ciò che DIO ha fatto; egli è tremendo nelle sue opere verso i figli degli uomini. (Salmi 66:5)

“Qualcuno mi protegga da ciò che desidero o almeno mi liberi da ciò che vorrei”, recita una canzone del cantautore italiano Capossela.

Quante volte abbiamo pregato Dio che ci concedesse cose, forse lavori o persone amate, malgrado sapessimo che tutto ciò ci avrebbe condotto lontano dalla Sua volontà; spesso infatti, non ottenere ciò che chiediamo è la maggiore benedizione che Dio possa darci!

A volte l’azione di Dio è palesemente evidente, come quando Egli divise il Mar Rosso, ma in molti altri casi Egli opera in un modo impercettibile per noi. Quando il Signore risponde alle nostre preghiere, noi ci rallegriamo, riconoscendo facilmente il Suo intervento in nostro favore.

Ma quando non otteniamo quanto chiesto? Velocemente arriviamo alla conclusione che Egli non sta facendo nulla per noi.

Il Signore opera in modi diversi, a volte concedendoci una grande liberazione, a volte attraverso situazioni dolorose, altre chiudendo porte affinché possono aprirsene nuove, ben più grandi! Ciò che ci impedisce di vedere la mano di Dio operare nella nostra vita è la mancanza di attenzione: le esigenze di uno stile di vita frenetico lasciano poco spazio a momenti di tranquillità in Sua compagnia.

Leggere la Bibbia regolarmente ti insegnerà a riconoscere l’attività di Dio in ogni istante: la tua fede crescerà e comincerai a discernere l’azione di Dio nella tua vita. La gioia e l’emozione di vedere le piccole e grandi cose che Egli fa in nostro favore, ti motiverà a lodare e ringraziare Dio!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *