Cosa preferiamo?

La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero. (Salmi 119:105)

E’ un privilegio conoscere la persona di Gesù e lasciarci guidare dai suoi insegnamenti giorno per giorno. Essi sono racchiusi nella sua Parola, e se vogliamo conoscerli per poterci comportare come Dio desidera, dobbiamo leggerla giornalmente.

Purtroppo, oltre al lavoro, non mancano gli svaghi e i passatempi che spesso ci distolgono da questo importante impegno. Uno di essi è la televisione. Quando sarebbe il momento adatto per leggere la Bibbia, accendiamo il televisore.

Poco importa cosa guarderemo; intanto… accendiamo!

Forse dobbiamo prendere una decisione importante, e invece di inginocchiarci per chiedere al Signore di farci conoscere la sua volontà, ci mettiamo davanti allo schermo, e chissà che le nostre scelte non siano influenzate dai programmi che guardiamo piuttosto che dal pensiero di Dio!

Così seguiamo con attenzione le trasmissioni per parecchie ore, e poi andiamo a dormire magari dopo avere letto frettolosamente un versetto.

Non abbiamo più energia, gli occhi sono stanchi, non perché abbiamo letto la Bibbia fino a tardi, ma perché abbiamo passato tanto tempo inutile davanti al televisore!

Facciamo attenzione all’uso di questo apparecchio, non abusiamone! Non permettiamo che condizioni le nostre scelte; e soprattutto, che non ci rubi il tempo da dedicare alla lettura della Parola di Dio, che ci istruisce per il nostro bene.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *