Saggezza

Custodire le cose importanti

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita. (Proverbi 4:23)

L’uomo nella sua storia ha sempre cercato di custodire gelosamente i suoi beni; più si diventa benestanti o ricchi più si attuano misure di custodia sempre più ricercate perché nessuno ci porti via le nostre “ricchezze”. La Parola di Dio ci dà il migliore consiglio che possiamo ricevere sulla custodia bene più prezioso: il nostro cuore.

Infatti da esso procedono le sorgenti della vita, da esso esce “acqua amara” o “dolce”, da esso possono provenire i più alti sentimenti verso il prossimo o le più basse miserie umane. E tu come ti prendi cura del tuo cuore?

Stai seminando i semi della Parola di Dio? Essi possono germogliare in frutti preziosi. Stai prendendo le giuste decisioni per la tua vita? Anche queste possono partire da un cuore rigenerato da Cristo oppure da un cuore egoista che pensa solo ai beni di questa terra.

Qualcuno vuole portare via dal nostro cuore i semi di vita che Dio ci mette a disposizione, sappi essere saggio e accorto e prendi oggi la decisione di come vuoi custodire il tuo cuore.

Dio vuole parlare al tuo cuore sia esso turbato, dubbioso, ansioso. Scegli di ascoltarlo, prendi in considerazione che solo Dio può proteggere e custodire quando hai di più prezioso per la tua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *