Da dove viene l’uomo?

Ma io ho fatto la terra e ho creato l’uomo su di essa; con le mie mani ho spiegato i cieli e comando a tutto il loro esercito. (Isaia 45:12)

Da dove viene questo Homo sapiens sapiens, come gli antropologi definiscono la razza umana, che forse si definisce così perché pensa di essere doppiamente saggio? Secondo gli evoluzionisti, noi discendiamo da un pesce o da un semplice mollusco. Non c’è motivo di essere fieri! Prima del mollusco, una cellula!

Ma anche supponendo vera una simile teoria, dovremmo sempre risalire alla causa primordiale: chi ha formato la prima cellula?

Quale mente onesta e sensata potrebbe mai accettare che un certo accumulo di molecole possa produrre il pensiero? O che questo derivi da un agglomerato di elementi provenienti non si sa bene da dove, e che, sotto l’effetto di forze sconosciute, si sarebbero a poco a poco trasformati in organi e alla fine avrebbero formato l’uomo?

No, un Dio onnipotente e intelligente ha fatto l’uomo a sua immagine. Il concetto di Dio è impresso in lui, il che è la prova della sua esistenza. L’essere umano, all’inizio sapiens sapiens, si è degradato ed è diventato quello che è, immorale e malvagio. Ma Dio lo aveva fatto retto.

La Bibbia ci ricorda che il timore di Dio è il principio della vera saggezza, e che è nella conoscenza di Dio che risiede l’intelligenza.

Il timore dell’Eterno è il principio della sapienza, e la conoscenza del Santo è l’intelligenza. (Proverbi 9:10)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *