Desideri accordati

Prendi il tuo diletto nell’Eterno, ed egli ti darà i desideri del tuo cuore. (Salmi 37:4)

Quando il nostro cuore desidera le cose giuste, Dio ci accorda tali desideri. Dalla storia sappiamo che il dottore personale di Eduardo VII, Wilfred Grenfell (1866-1940), poteva vantarsi di una posizione di grande privilegi e vantaggi, eppure tale carriera e tali benefici non lo attiravano molto, perché trovava la sua più profonda soddisfazione nel rapporto personale con Dio.

Il desiderio del suo cuore era, piuttosto, di andare a praticare medicina in Labrador. Le sue condizioni furono diverse, ma secondo la sua descrizione guardando indietro egli considerò tutte le cose che avrebbe perso se fosse rimasto in Inghilterra e rifletté che guidare una Rolls Royce o vivere in un gran palazzo di lusso sarebbero state misere sostituzioni dell’opera missionaria compiuta in Labrador!

Tu, come ti senti? Ti senti scoraggiato? Non è necessario lasciare il tuo lavoro o diventare un ministro o missionario; comincia a gioire nel Signore e a trovare la tua gioia in Lui, a riflettere sul fatto che ogni cosa terrena presto finirà.

Confida in Dio e fai il bene. Focalizzati su Dio nella preghiera e nella lettura della Bibbia, considera i valori eterni e la Sua volontà, vedrai che la tua prospettiva cambierà. Vedrai che nella vita di chi mette Dio al primo posto, la felicità e la realizzazione dei propri desideri trovano, in Lui, un grande sì e amen.

Anzi, ritengo anche tutte queste cose essere una perdita di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho perso tutte queste cose e le ritengo come tanta spazzatura per guadagnare Cristo, e per essere trovato in lui, avendo non già la mia giustizia che deriva dalla legge, ma quella che deriva dalla fede di Cristo: giustizia che proviene da Dio mediante la fede, per conoscere lui, Cristo, la potenza della sua risurrezione e la comunione delle sue sofferenze, essendo reso conforme alla sua morte, se in qualche modo possa giungere alla risurrezione dai morti. (Filippesi 3:8-11)

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *