Piano di Dio

Dio senza limiti

L’Eterno ha stabilito il suo trono nei cieli, e il suo regno domina su tutto. (Salmi 103:19)

Molte persone non credono che Gesù abbia realmente il controllo della loro vita e di ogni circostanza. S’interessano a tutte le tragedie del mondo, ma pensano che Dio non sia abbastanza potente per vincere tutti i mali, oppure si fermano davanti ai primi ostacoli pensando forse che Dio sia limitato!

Non possiamo saper il perché di tutto ciò che accade, ma di sicuro sappiamo, perché è scritto nella Sua Parola, Che Egli ha il dominio su tutto. Dio è onnipresente, onnisciente e onnipotente. Ciò significa che Egli è in ogni luogo, conosce ogni cosa ed è più potente di qualsiasi forza o entità che si sia mai conosciuta; non c’è niente d’impossibile per Lui.

Questo Dio insondabile, senza limiti, libero e potente, ci adotta come suoi figli. In che modo? Usando suo Figlio come potente riparatore tra di noi. Si, abbiamo bisogno che il sangue di Gesù Cristo copra le nostre colpe e ci riconcili con Dio, aprendoci la porta ad una nuova relazione d’amore col Padre. Che realtà meravigliosa! Solo al sentire questa verità, la pace de il riposo inondano interamente la nostra anima, ma spetta a noi scegliere se credere in questo, oppure lasciare che i nostri pensieri ci mostrino un Dio limitato.

Un consiglio? Lascia le tue preoccupazioni ed affidati completamente nelle braccia del Padre, sapendo che Lui solo ha il controllo di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *