Dove guardi?

Questa infatti è la volontà di colui che mi ha mandato: che chiunque viene alla conoscenza del Figlio e crede in lui, abbia vita eterna, e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. (Giovanni 6:40)

Un grande pittore teneva un certo numero di pietre preziose sul suo cavalletto. I colori degli zaffiri, degli smeraldi e dei rubini, attiravano sempre gli sguardi dei suoi clienti. Chiestogli perché mettesse le pietre preziose in un posto così singolare, egli rispose che per lui c’era il pericolo che col tempo i colori diventassero opachi, e che il suo occhio si affievolisse, e che i colori chiari perdessero sulla tela la loro brillantezza.

Per conservare lo sguardo acuto e penetrante, egli si serviva delle pietre preziose mettendo continuamente a confronto i colori della tavolozza con quelli dei gioielli, che non sbiadiscono mai.

Noi pure corriamo il pericolo che, a furia di guardare le cose terrene che appassiscono, si attenui la nostra capacità spirituale di vedere. Com’è importante tenere i nostri occhi rivolti a Gesù Cristo! Guardiamo più spesso il suo volto. Lo splendore del Cristo risorto e vivente accrescerà la nostra vista spirituale e fortificherà il nostro cuore e la nostra vita.

Questo ci aiuterà a camminare come Egli ha camminato. Gli occhi della nostra anima non devono mai diventare opachi. Se guardiamo alla fragilità umana e alle tentazioni di questo mondo, è così facile perdere la nostra fiducia, ma se guardiamo a Gesù, la nostra intelligenza spirituale aumenta e la nostra fede si rinvigorirà.

Se guardi te stesso, sarai nel dubbio; se guardi intorno a te, ti scoraggerai; ma se guardi a Gesù, sarai in ogni tempo tranquillo, sicuro e benedetto! Riprendi i veri colori e i veri principi della vita con il Salvatore del mondo, Gesù Cristo il Signore.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *