Divinità di Gesù

Fatevi coraggio

E’ questa un breve frase spesso pronunciata dal nostro Signore e che abbiamo tanto bisogno di prendere anche per noi stessi.

Ed egli le disse: «Fatti animo, figliola; la tua fede ti ha guarita; va’ in pace!». (Luca 8:48)

Gesù conforta così chi è oppresso dalla sua condizione di peccatore e anche dall’inutilità degli sforzi compiuti per porvi rimedio. Promette una completa liberazione per mezzo della semplice fede nella sua opera e promette anche la sua costante presenza nella nostra vita.

Andate dunque, e fate discepoli di tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro di osservare tutte le cose che io vi ho comandato. Or ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Amen». (Matteo 28:19-20)

Ci incoraggia anche a stare in pace e di non avere paura perché lui a già vinto il mondo. Satana contro a noi, il mondo attorno a noi, il nostro cuore malvagio in noi, tutto ciò è l’occasione per realizzare la sua vittoria, quella ch’Egli ha riportata al prezzo delle sue sofferenze e della sua morte.

Vi ho detto queste cose, affinché abbiate pace in me; nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi coraggio, io ho vinto il mondo». (Giovanni 16:33)

Questi incoraggiamenti coprono l’insieme della vita, perché sono legati al nostro passato, al nostro presente e al nostro avvenire. I nostri  peccati sono stati lavati con il sangue di Gesù alla croce, per questo motivo Egli è il potente Vincitore su Satana, sul mondo e sulla morte. Ci ha promesso di stare con noi ogni giorno fino al momento che tornerà a prenderci.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *