Guardate di non rifiutare colui che parla, perché se non scamparono quelli che rifiutarono di ascoltare colui che promulgava gli oracoli sulla terra, quanto meno scamperemo noi, se rifiutiamo di ascoltare colui che parla dal cielo, la cui voce scosse allora la terra, ma che ora ha fatto questa promessa, dicendo: «Ancora una volta io scuoterò non solo la terra, ma anche il cielo». (Ebrei 12:25-26)

news_pasqua_2011Non bisogna chinarsi per leggere la scritta grande “IL FUMO UCCIDE” su un pacchetto di sigarette abbandonato sul ciglio della strada. Ciò che sorprende è che quella scritta non ha impedito al suo proprietario di fumarle tutte, fino all’ultima. Avrà pensato che quell’avvertimento era esagerato? Oppure che era rivolto solo agli altri, a quelli che “fumano più di lui?”

Purtroppo, sono ancora numerosi quelli che non fanno caso agli avvertimenti che Dio indirizza loro attraverso la Bibbia. Eppure, Dio non lascia dubbi sul destino di tutti gli uomini:

Chi crede nel Figlio ha vita eterna, chi invece rifiuta di credere al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui. (Giovanni 3:36)

Forse leggiamo queste parole distrattamente, pensando che queste cose non ci riguardano perché sono rivolte solo ai “grandi peccatori”. Dobbiamo allora sapere quale sia la terribile fine che ci aspetta e decidere di accogliere la salvezza che Dio offre.

Chiunque trasgredisce la legge di Mosè muore senza misericordia sulla parola di due o tre testimoni. Quale peggiore castigo pensate voi merita colui che ha calpestato il Figlio di Dio e ha considerato profano il sangue del patto col quale è stato santificato, e ha oltraggiato lo Spirito della grazia? (Ebrei 10:28-29)

Oppure potremmo sentirci talmente sprofondati nel male da non avere più alcuna forza per uscirne; allora, dobbiamo semplicemente affidarci a Dio e credere alla sua Parola.

Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. (1 Giovanni 1:9)

E’ proprio così: il peccato conduce inevitabilmente alla morte eterna, ma la fede in Gesù Cristo dà la vita eterna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia