Fede

Il nostro aiuto è Dio

Io alzo gli occhi ai monti: da dove mi verrà l’aiuto? (Salmi 121:1)

Il Salmista è consapevole che con le proprie forze l’uomo non è in grado di compiere alcuna fatica. E’ il Signore quello che ci aiuta in ogni momento della nostra vita; sia che lo vogliamo, sia che non lo vogliamo. Il Signore è la nostra guida e, se noi lo lasciamo operare, Egli farà grandi cose per noi. Dio ha preparato ogni cosa buona per noi e noi siamo i beneficiari di tutte le Sue benedizioni.

Basta volerlo, basta rivolgere la nostra preghiera a Dio per mezzo di Gesù Cristo ed Egli appianerà le nostre vie. Le montagne sono alte intorno a noi, ma Dio è più alto delle montagne.

Egli domina sulle alte vette, Egli è l’Onnipotente, il Dio supremo e meraviglioso che ci può dare quell’aiuto di cui abbiamo bisogno per vivere.

La mano del Signore non si è accorciata durante i secoli. Egli è sempre  pronto a tenderla verso di noi per risolverci dalla nostre cadute, per aiutarci a risalire la cima, per darci la Sua benedizioni, quelle che ci necessitano ogni giorno come un balsamo del quale non riusciamo a farne a meno.

Dio è pronto, aspetta solo un nostro segnale per operare. Non sprechiamo questa bella opportunità che il nostro Creatore ci dà. Colui che ha fatto il cielo e la terra è pronto a darci quella mano di cui abbiamo bisogno.

“Da chi ci verrà l’aiuto?”

Il mio aiuto viene dall’Eterno, che ha fatto i cieli e la terra. (Salmi 121:2)

Grazie Signore perché Tu sei ancora quello di ieri, colui che aprì il Mar Rosso e mise in salvo tutto il Suo popolo. Grazie Signore perché sei il nostro aiuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *