Siate sobri, vegliate, perché il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. (1 Pietro 5:8)

E’ il tentatore, colui che ha sedotto i nostri progenitori, incitandoli a disubbidire a Dio. Più tardi ha tentato il Signore Gesù che gli rispondeva sempre per mezzo della Parola di Dio. E’ colui che crea la divisione là dove si trova l unità, che introduce la discordia dove si trova l’armonia.

news_pasqua_2011Voi siete dal diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro; egli fu omicida fin dal principio e non è rimasto fermo nella verità, perché in lui non c’è verità. Quando dice il falso, parla del suo perché è bugiardo e padre della menzogna. (Giovanni 8:44)

E’ il mentitore e anche l’omicida. Il più grande crimine di cui è l’istigatore è quello della morte di Gesù sulla croce, ma commettendolo egli subiva una disfatta definitiva: non è riuscito a distogliere Gesù dall’ubbidienza a Dio. E’ anche l’accusatore dei credenti che non può sopportare e che vorrebbe privare delle relazioni che essi hanno con Dio.

Ora il Dio della pace schiaccerà presto Satana sotto i vostri piedi. La grazia del Signore nostro Gesù Cristo sia con voi. Amen. (Romani 16:20)

Ma la Bibbia annuncia che Satana, vinto alla croce, sta per sparire dalla scena e subire il giudizio eterno. A Gesù Cristo, il Signore, appartiene ormai l’autorità che Egli è in procinto di stabilire in modo perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia