Discepoli

Il vero riposo

Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto ed umile di cuore; e voi troverete riposo per le vostre anime. (Matteo 11:29)

La ricerca medica sta lavorando per riuscire a rendere le nostre giornate più lunghe. Il cambiamento non riguarda il ciclo naturale del giorno e della notte, esso infatti, essendo stato stabilito da Dio, non può essere in alcun modo modificato dagli uomini. Il tentativo invece riguarda la capacità dell’uomo di rimanere sveglio e attivo per il maggior numero di ore possibili.

Oggi si parla di una nuova categoria di farmaci detti “del sonno”. Le ultime notizie in questo campo, parlano di una pillola, che permetterebbe agli uomini di mantenersi svegli, con una buona freschezza fisica e mentale, per settantadue ore consecutive.

La scienza medica ha dimostrato che il riposo fisico è la sorgente che ricrea l’energia necessaria a vivere affrontando con successo le necessità della giornata. Le ultime scoperte indicano che non è importante solo quanto tempo riposiamo, ma anche la qualità del nostro riposo.

Nel campo spirituale non c’è bisogno di nuove ricerche, per trovare il riposo, quello vero, è necessario invece fare nostre le parole di Gesù. Essere impegnati al Suo fianco, portando il “Suo gioco” ci farà ritrovare sempre nuove e miracolose energie che ci permetteranno di manifestare una vita straordinaria.

Non siamo ancora certi del risultato dei nuovi “farmaci del sonno”, molto probabilmente si riveleranno una delusione. E’ certo invece che chi si affida a Cristo troverà il riposo che rigenera e da vigore, godendo di una condizione di grande privilegio dovuta alla presenza del Signore che accompagna ogni nostro passo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *