La buona Parola di Dio

Non cadde a terra una sola di tutte le buone parole che l’Eterno aveva detto alla casa d’Israele; si avverarono tutte quante. (Giosuè 21:45)

La Bibbia è la Parola di Dio. In essa sono contenute tutte le verità che Dio ha voluto rivelare al Suo popolo e tutti i credenti, in tutte le parti del mondo fanno parte del Suo popolo. Dio ha parlato per mezzo dei profeti. Ci ha rivelato le cose che sarebbero dovute accadere e che puntualmente si sono manifestate nel mondo.

Dio ci ha anche dato dei comandamenti per condurre una vita santa al Suo cospetto. La Bibbia contiene informazioni utili su tanti argomenti della vita quotidiana, che ci aiutano ad andare avanti.

Ma principalmente essa contiene il messaggio della Salvezza. Tutte le promesse in essa contenute hanno un solo nome, quello di Gesù. La Bibbia in ogni sua pagina ci parla di Lui, della Sua venuta, del Suo ministero, della Sua morte, della Sua resurrezione, della salvezza che è venuta a portare all’umanità che aveva bisogno di un Salvatore.

L’uscita del popolo dall’Egitto sembrava una promessa impossibile eppure con potenza Dio ha operato. Fidiamoci di Dio. Ogni Sua parola si avvererà. Ogni Sua promessa avrà un adempimento. Confidiamo in Lui ed Egli ci darà la vittoria.

Leave a Reply