Amore di Dio

La cosa più grande

L’amore è la cosa più grande perché non finirà mai; tutto finirà ma non l’amore.

Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l’amore. (1 Corinzi 13:13)

Se amiamo dobbiamo osservare la Parola di Dio e mettere in pratica la Sua volontà:

Se mi amate, osservate i miei comandamenti. Ed io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore, che rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce; ma voi lo conoscete, perché dimora con voi e sarà in voi. (Giovanni 14:15-17)

Noi abbiamo bisogno continuamente del Consolatore, non soltanto per la nostra vita spirituale, ma anche per la nostra vita di tutti i giorni. Dobbiamo sentire la Sua compagnia. Non possiamo vivere, camminare in modo degno del Signore se non c’è il Consolatore in nostra compagnia, non potremmo andare avanti. Egli sarà con noi e sarà dentro di noi; vogliamo dargli libertà di operare e manifestarsi nella nostra vita.

Senza lo Spirito Santo, la nostra vita spirituale e fisica sarà fiacca, debole; vogliamo dire: “Vieni, Spirito Santo, opera nella nostra vita, prendi Tu le disposizioni della nostra vita, non lasciare che noi possiamo pensare di avere tutto e di potercela fare da soli”.

C’è la necessità urgente in mezzo a noi, nella nostra vita, della presenza, della guida e della potenza di Dio. L’amore verso il Signore ci porta ad essere attaccati alla Sua Parola, a osservarla, a sentire il continuo bisogno dello Spirito Santo unito all’ardente desiderio di servirlo e di evangelizzare e, solo l’amore di Dio, ci può spingere a farlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *