Nelle scuole viene insegnato ai bambini che l’uomo discende dalla scimmia, e che grazie all’evoluzione siamo diventati gli uomini che siamo oggi. Tutto si basa sulla teoria di Darwin.

Si tratta quindi di una teoria, che fino ad oggi, nessuno è riuscito a dimostrare come fatto certo. Anche se un giorno qualcuno ci riuscisse, rimane comunque una domanda alla quale nessuno sa rispondere. Chi dunque avrebbe formato il primo elemento di quest’universo così prodigiosamente diversificato? Ammettiamo modestamente che ciò è totalmente inspiegabile con la ragione umana.

starsinthesky.630x360Udito ciò, essi alzarono concordi la voce a Dio, e dissero: «Signore, tu sei colui che ha fatto il cielo, la terra, il mare e tutte le cose che sono in essi; colui che mediante lo Spirito Santo ha detto per bocca del tuo servo Davide, nostro padre: “Perché questo tumulto fra le nazioni, e i popoli meditano cose vane? (Atti 4:24)

Nel primo capitolo della Genesi, Dio ci rivela, in un racconto semplice e nel contempo maestoso, lo svolgimento del suo lavoro di creazione. Egli parla e la cosa ha luogo. E’ Lui che crea a partire dal nulla, e per ogni spirito logico e semplice, non esiste nessun’altra spiegazione. Il credente, prendendo umilmente il suo posto di fronte al suo Creatore, crede semplicemente ciò che Dio gli dice per mezzo della sua Parola.

Quel Dio che ha creato l’universo, grazie alla potenza della sua Parola, quel Dio infinito nella sua grandezza è anche il Dio infinito nel suo amore.

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Se crediamo ciò che Dio ci dice in rapporto alla sua opera nel creato dobbiamo anche crederlo in quello che concerne l’opera di redenzione, cioè della salvezza dell’umanità.

Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti. (Ebrei 11:3)

Se è per la fede che noi comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla Parolo di Dio, è anche per la fede che possiamo essere salvati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia