Speranza

Mai più soli

Tutto quello che il Padre mi dà verrà a me; e colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché io sono disceso dal cielo, non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. (Giovanni 6:37-38)

Non ti è mai capitato di sentirti solo, terribilmente solo? Solo in mezzo a una città gremita di gente indaffarata; solo in un palazzo di dieci piani, solo anche nella tua stessa famiglia …Solo perché incompreso, poco amato, poco stimato …

Molte persone si trovano nella tua stessa situazione, ma questo non ti è certo d’aiuto! La Bibbia afferma che la causa primaria di questo opprimente senso di solitudine è la mancanza di una relazione vera con Dio.

Ma ecco una buona notizia: Dio ha fatto tutto per instaurare una relazione con te, affinché tu non sia mai più solo! Ha mandato Gesù, il Suo Figlio, come uomo su questa terra per essere il tuo Salvatore, il tuo amico, il tuo compagno di viaggio in questo mondo. Egli s è abbassato, è venuto a cercarci e ha preso su di Sé la nostra miseria per rischiarare le nostre tenebre.

Più di questo, Gesù Cristo, uomo perfetto, ha sopportato al nostro posto la punizione che noi meritavamo a causa dei nostri peccati. Lui, sulla croce, è rimasto solo affinché la nostra relazione con Dio potesse essere stabilita e noi non fossimo mai più soli.

Dio ha fatto tutto per accoglierti come un figlio. Numerosi sono quelli che hanno risposto al Suo appello.

Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo. (Matteo 11:28)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *