Amore di Dio

Mani sicure

Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti; e nessuno le può rapire dalla mano del Padre mio. (Giovanni 10:29)

Un giorno un giovane in procinto di sposarsi chiese a suo padre: “Secondo te come andrà la mia vita matrimoniale?”
La risposta che ricevette fu “dipende”, poi girate le spalle, il padre se ne andò: il figlio rimase perplesso perché non aveva compreso quella risposta. La notte che precedeva le nozze, il padre preparò una lettere al figlio nella quale scrisse:

“Mio caro figlio, mi hai chiesto come sarebbe andata la tua vita matrimoniale ed io ti ribadisco dipende, si, dipende in quale mani tu la metterai come per tutte le cose; infatti un bastone nelle mie mani non servirebbe che per appoggio nel cammino, ma nelle mani di Mosè servì per dividere il mare.
Una fionda nelle mie mani potrebbe essere insignificante, ma nelle mani di Davide diventò una terribile arma che uccise il gigante.
Pochi pani e pochi pesci nelle mie mani basterebbero a sfamare una sola persona, ma messi nelle mani di Gesù ne sfamarono cinquemila. Dei chiodi infissi nelle mie mani produrrebbero solo un orrendo dolore, ma messi nelle mani di Gesù hanno prodotto la salvezza dell’intera umanità.
Si figlio mio, tutto dipende dalle mani in cui riponiamo le cose che più amiamo”.

Metti anche tu, attraverso la fede, la tua vita e le cose per te più preziose nelle mani di Colui che è morto per noi sulla croce e scoprirai che sono state messe nel luogo più sicuro dell’universo. Dio avrà cura di te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *