Fede

Non temere; soltanto continua ad aver fede!

Ma Gesù, udito quel che si diceva, disse al capo della sinagoga: «Non temere; soltanto continua ad aver fede!» (Marco 5:36)

“Non temere” non è una frase buttata lì, tanto per dire “fatti coraggio”, ma è la certezza della presenza di Dio che ci assicura continuamente della Sua protezione. Il Signore desidera, infatti, che camminiamo per fede, cioè che abbiamo piena fiducia in Lui, basando questa certezza sul Suo amore e sulla Sua fedeltà.

Dio è amore e non ci lascerà mai; Egli ci ama di un amore infinito e noi siamo stati creati proprio per essere amati da Lui. Egli è fedele e possiamo essere sicuri che sarà capace di realizzare ciò che ha promesso verso quelli che Lo amano e osservano i Suoi comandamenti.

Abbiamo quindi di che fidarci. Nei momenti difficili della vita, quando sembra che i problemi ci travolgono e non vediamo vie d’uscita, Dio è con noi, non dobbiamo, pertanto, temere alcun male.

Un giorno Gesù, vedendo lo scoraggiamento dei Suoi discepoli, disse loro questa frase che ancora oggi produce in noi un effetto incoraggiante: «Il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede in Dio, e abbiate fede anche in me!» (Giovanni 14:1)

Ecco il segreto di una vita veramente benedetta, che non sta nel vivere senza problemi, ma che sa affrontare ogni difficoltà con la piena fiducia che il Signore è con noi e che a Lui nulla è impossibile.

Perciò riponiamo tutta la nostra fiducia nel Signore e benediremo per sempre il momento in cui abbiamo preso questa decisione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *