Parola di Dio

Or l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché sono follia per lui, e non le può conoscere, poiché si giudicano spiritualmente. (1 Corinzi 2:14)

Viviamo nell’epoca dell’informazione. Ogni giorno siamo sommersi dalle informazioni dei mass media, per non parlare delle sollecitazione della pubblicità che ci spinge ad esasperare i consumi.

Tutte queste notizie, talvolta erronee, passano e sono presto superate da altre, ma occupano la nostra mente e sovente ci turbano. Ecco uno dei più seri motivi per leggere la Parola di Dio con calma e preghiera.

Questa Parola è come una grande roccia in mezzo all’oceano dei pensieri umani: è incrollabile, non può essere smossa malgrado il furore della tempesta e lo sbattimento incessante delle onde. E non soltanto la Parola di Dio rimane ferma e immutabile, ma dà stabilità e sicurezza a quelli che con umiltà si appoggiano su di essa.

Che grazia poter sfuggire così agli scossoni dell’oceano impetuoso e trovare calma e riposo sulla Roccia dei secoli! Se non avessimo la Parola di Dio, che ne sarebbe di noi in questo mondo senza punti di riferimento? Che confusione!

Mille voci discordanti ci arrivano alle orecchie, e ogni voce si propone con una tale convinzione che, senza una sufficiente conoscenza delle Sacre Scritture e una fede solida, si corre il grave pericolo di rimanere scossi e turbati, e di imboccare dei sentieri che invece di portare a Dio ci allontanano da Lui.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *