Passaggio all’euro

Ma le cose che mi erano guadagno, le ho ritenute una perdita per Cristo. Anzi, ritengo anche tutte queste cose essere una perdita di fronte all’eccellenza della conoscenza di Cristo Gesù, mio Signore, per il quale ho perso tutte queste cose e le ritengo come tanta spazzatura per guadagnare Cristo, e per essere trovato in lui, avendo non già la mia giustizia che deriva dalla legge, ma quella che deriva dalla fede di Cristo: giustizia che proviene da Dio mediante la fede, per conoscere lui, Cristo, la potenza della sua risurrezione e la comunione delle sue sofferenze, essendo reso conforme alla sua morte, se in qualche modo possa giungere alla risurrezione dai morti. (Filippesi 3:7-11)

La data del 1° Gennaio 2002 è stata una tappa importante per l’economia europea. Da quel giorno molti paesi europei hanno abbandonato le loro valute e hanno adottato l’euro come moneta unica.

Si poteva aver ammassato tonnellate di vecchie lire e trovarsi poverissimi, perché dopo il 1° Febbraio 2012 questa moneta non si è potuta più scambiare neppure alla Banca d’Italia e quindi con la lira non si è potuto più comprare nemmeno un pezzo di pane.

Esistono dei valori molto in auge ai nostri giorni e che “non hanno corso” nel regno di Dio. Forse la vita ti sorride. Puoi essere ricco materialmente, apprezzato nel tuo ambiente, e malgrado questo essere povero nei confronti di Dio.

Come la antiche monete, un giorno questi valori saranno superati. Ma, così come il passaggio all’euro è stato annunciato in anticipo, Dio ti avverte tramite l’Evangelo, e sei ancora in tempo per cambiare il tuo modo di vivere, per venire a Cristo. E’ ancora il momento per convertire i tuoi valori.

Il primo valore che ha corso nel regno di Dio, quello che te ne apre l’accesso, è la giustizia di Dio, quella che Lui ti attribuirà senza chiedere nulla in cambio se non la tua accettazione di Gesù Cristo come tuo Salvatore. Non aspettare che sia troppo tardi per ricevere questo dono gratuito ed eterno.

Scoprirai allora l’amore, la gioia, la pace, e altri valori eterni di cui Dio ti riempirà il cuore.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *