Salvezza

Per ogni miglia, un uomo

Che cosa gl’importa infatti della sua casa dopo la morte, quando il numero dei suoi mesi è compiuto? (Giobbe 21:21)

I minatori hanno un detto che ripetono tutte le mattine prima di cominciare a scavare una galleria: “Per ogni miglia, un uomo!” Usano questa frase per comunicare che conoscono bene i rischi che affrontano ogni qual volta cominciano a lavorare. Difatti ci sono stati molti incidenti in cui sono morte diverse persone; uno in particolare, da cui prende spunto questo detto, accadde in Cina nel 1942. Oggi le misure di sicurezza sono aumentate e, di conseguenza, gli incidenti diminuiti.

I minatori hanno espresso la loro condizione con questa frase, ma ce ne sono tante altre simili, come: “Per ogni bicchierino di liquore, un uomo!”, oppure: “Per ogni grammo di polverina bianca venduta da un trafficante, un uomo!”. E ancora: “Per ogni avventura extra coniugale, un uomo!”

Potremmo continuare all’infinito, ma la cosa peggiore non è solo un uomo che ci rimette, ma i figli, la sua famiglia, la sua economia e tutti i membri della società che lo circondano. Per ogni errore umano, solo Dio sa quante vittime restano coinvolte!

Anche Gesù Cristo potrebbe formulare un detto come quelli sopra, ma il Suo sarebbe: “Per ogni goccia del mio sangue, milioni e milioni di anime!”. Egli salva, redime, rigenera e riscatta e l’unico rischio che puoi correre è quello di ricevere un amore incontenibile.

Qual è il tuo detto? E’ per caso uno di quelli citati? Bene, questo è il giorno migliore per lasciarlo e cominciare invece a dichiarare che una sola goccia del sangue di Gesù Cristo può salvarti, guarirti e liberarti. Cosa decidi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *