Perseveranza spirituale

Io invoco l’Eterno che è degno di essere lodato, e sono salvato dai miei nemici. (2 Samuele 22:4)

Ho incontrato Noel quando stava iniziando a disintossicarsi dalla droga; aveva creduto in Cristo e voleva diventare un Suo buon discepolo. Un giorno ammise: “All’inizio che ho creduto mi sentivo debole e sentivo il bisogno di dipendere da Lui per ogni cosa, ma adesso Egli mi ha reso più forte, ho paura che non sto dipendendo più tanto da Lui!”

Io credevo che Noel fosse ancora molto legato al Signore e volendo rassicurarlo gli dissi: “Noel, quando qualcuno comincia ad alzare pesi, da quali deve iniziare per prima?” Noel rispose: “Quelli più leggeri”. Allora aggiunsi: “Anche se man mano i pesi diventano più gravosi, sembrano più leggeri, perché, con l’esercizio, e piano piano i muscoli aumentano”. Noel sorrise, aveva capito cosa volevo dire.

“Ecco cosa il Signore sta facendo con te! Stai diventando spiritualmente più forte. Non devi diventare, però, troppo sicuro ed indipendente, perché il Signore continuerà ad aumentare i pesi per ricordarti che la tua forza è limitata. Non arriverai mai al punto di non avere più bisogno di Dio.”

E tu? Stai diventando più forte come Cristiano? Senti ancora il bisogno di chiamare il Signore e dipendere dalla Sua forza? Dio ti benedica.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *