Possiedi la vita eterna?

Chi crede nel Figlio ha vita eterna, ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio dimora su di lui. (Giovanni 3:36)

La vita eterna! Chi dirà la portata infinita di queste due parole?  La vita dell’uomo è effimera, piena di sofferenze e di delusioni; l’avvenire che si apre davanti ai suoi passi è tanto tenebroso e terribile che nessuna domanda potrebbe superare in importanza quella rivolta al lettore sulla base di questo versetto.

Possedere una vita al di là degli attacchi del peccato e della morte, partecipare alle gioie della casa del Padre, alla felicità eterna della presenza e della gloria di Colui alla cui presenza ci sono gioie a sazietà; per una creatura colpevole e degna del giudizio di Dio, non può esserci felicità più grande.

Tu mi mostrerai il sentiero della vita; c’è abbondanza di gioia alla tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno. (Salmi 16:11)

O DIO, quanto è preziosa la tua benignità! Perciò i figli degli uomini si rifugiano sotto l’ombra delle tue ali; essi si saziano dell’abbondanza della tua casa, e tu li disseti al torrente delle tue delizie. (Salmi 36:7-8)

Come ottenere la vita eterna? Il Figlio di Dio, è sceso sulla terra per darcela.

Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Ogni uomo è nato peccatore e, di conseguenza, è perduto. Per questo Gesù scese dal cielo e portò sulla croce il giudizio da noi meritato, a causa della nostra disubbidienza, perché la perdizione eterna, che meritavamo, fosse sostituita dalla gioia e dalla benedizione della sua presenza.

Per mezzo della sua morte, chi ha creduto ha ricevuto la vita eterna!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *