Gioia

Rendere grazie in ogni cosa

In ogni cosa rendete grazie, perché tale è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. (1 Tessalonicesi 5:18)

Ti sei accorto che ci sono dei versi della Bibbia che sembrano più facili da memorizzare che da mettere in pratica? Uno di questi è quello di cui sopra.

La parola “tutto” è complicata, nel senso che ci sono situazioni da dover affrontare rispetto alle quali non ci sentiamo riconoscenti a Dio. Ci sono problemi che segnano negativamente la nostra vita, rubandoci allegria e spostando la nostra concentrazione dal Salvatore.

Durante questi anni, ci sono stati momenti in cui il mio cuore era lontano da Dio, nonostante io servissi in chiesa. Era mentalmente e spiritualmente preparato anche per predicare ma, contemporaneamente ed emotivamente, lottavo con alcuni problemi.

Però questo mi è servito perché ho sperimentato qualcosa di straordinario: quando ascoltavo musica cristiana, il mio cuore reagiva alle parole dei canti che, il più delle volte, riprendevano testi e promessi bibliche.  Il Salmo 22, nel verso 3, ci dice che Dio abita nella nostra lode e, per questo motivo, dobbiamo rendergli grazie di tutto.

Ma come, non hai ancora capito? Quando facciamo questo, la nostra attenzione si sposta dal problema a Dio, dimostrando così che Egli ci ha già dato la vittoria. Non affliggerti più, ma impara a ringraziare Dio in ogni cosa, con canti di lode: Egli ascolta la tua adorazione e si muove in tuo favore! Dio ti benedica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *