Amore di Dio

Ricevi in dono l’amore di Dio

In questo si è manifestato l’amore di Dio verso di noi, che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo, affinché noi vivessimo per mezzo di lui. (1 Giovanni 4:9)

Molte persone non riescono a credere che Dio li ama, altre credono che Egli ami solo quando in qualche modo Lo ricambiano. Ma perché è così difficile per noi accettare l’amore incondizionato di Dio? Le ragioni sono diverse: Innanzitutto perché a noi stessi risulta difficile amare gli altri incondizionatamente.

Possiamo dire “ti amo” al coniuge, ai figli, agli amici o ai fratelli in Cristo, ma sempre pensando, mentre lo diciamo, se non meritevoli o meno del nostro amore. Spesso giustifichiamo la nostra incapacità di amare con il fatto che il loro atteggiamento in qualche modo ci molesta ci fa pensare che il Signore faccia lo stesso con noi.

Un’altra ragione è la poca stima che molti hanno di se stessi: si sentono indegni di ricevere l’amore di Dio. Ma sai una cosa? Nessun essere umano, per quanto si sforzi, sarà mai meritevole della grazia e della bontà divina! La sua misericordia si rinnova ogni giorno sulla nostra vita non perché lo meritiamo, ma solo per la grandezza del Suo amore incondizionato.

Se non ti senti amato oppure non riesci ad accettare l’amore di Dio, sei nella posizione ideale per fare la più sensazionale esperienza della tua vita. Chiedi allo Spirito Santo che ti mostri la verità, l’altezza e la profondità dell’amore manifestatoci mandando Cristo a morire sulla croce al posto nostri.

Ti renderai conto che è così immenso da non poter essere acquistato ed è per questo che gratuitamente Dio ce lo ha donato. Ricevilo oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *