Piano di Dio

Se Dio lo permette

E ora a voi che dite: «Oggi o domani andremo nella tale città, e vi dimoreremo un anno, commerceremo e guadagneremo», mentre non sapete ciò che accadrà l’indomani. Cos’è infatti la vostra vita? In verità essa è un vapore che appare per un po’ di tempo, e poi svanisce. Dovreste invece dire: «Se piace al Signore e se saremo in vita, noi faremo questo o quello». (Giacomo 4:13-15)

Quando siamo in procinto di fare qualcosa, di intraprendere un viaggio, di dare inizio ad una nuova opera, quante volte abbiamo chiesto l’aiuto di Dio affinché le nostre opere potessero prosperare, ma soprattutto per sapere se il Signore era d’accordo con le nostre scelte?

A volte non chiediamo aiuto a Dio nella nostra vita, ma siamo pronti a recriminare sull’operato di Dio verso di noi. Ci aiuti il Signore a metterLo al primo posto nella nostra vita e nelle nostre decisioni e a chiederGli del continuo aiuto in quello che ci accingiamo a fare. La nostra vita è piena di insidie e di pericoli e non possiamo pensare di cavarcela da soli senza l’aiuto del Signore.

Quando stiamo per fare qualcosa mettiamoci in preghiera e chiediamo il consiglio di Dio: apriamo le nostre orecchie e il nostro cuore per ascoltare la Sua voce.

Troppe volte il consiglio di Dio rimane chiuso nella nostra mente e non ascoltiamo i Suoi consigli. Troppo spesso vogliamo fare di testa nostra e non ci preoccupiamo di metterci in contatto con Dio per chiederGli aiuto. Ci aiuti il Signore ad essere umili di cuore e a riconoscere la sua supremazia nella nostra vita.

Chiediamo a Dio la Sua collaborazione e sicuramente sarà il miglior socio che possiamo avere nella nostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *