Sentieri sconosciuti

Farò camminare i ciechi per una via che non conoscevano e li condurrò per sentieri sconosciuti; cambierò davanti a loro le tenebre in luce e i luoghi tortuosi in pianura. Queste cose farò per loro e non li abbandonerò. (Isaia 42:16)

Il famoso navigatore, Cristoforo Colombo, respinse la teoria dei suoi contemporanei che la terra era piatta e decise di intraprendere il viaggio attravero l’oceano Atlantico, che lo portò poi alla scoperta dell’America.

La storia racconta che i più famosi studiosi e scienziati sono giunti a fare delle scoperte importanti, non solo perché spinti dalla curiosità, o dalla necessità, ma anche da un desiderio di provare qualcosa che non era stato provato prima o di andare dove nessuno era mai andato.

Essi erano disposti a sperimentare cose diverse e rifiutarono di essere intimiditi e scoraggiati da una mentalità critica e incredula.

Questo afferma il versetto di oggi: li condurrò per sentieri sconosciuti. Dio vuole fare, spesso, qualcosa di nuovo ogni giorno e per ognuno di noi, se siamo disposti a estendere la nostra visione al di là delle ristretezze e incapacità umane. Dio afferma:

Ecco, io faccio una cosa nuova; essa germoglierà; non la riconoscerete voi? Sì, aprirò una strada nel deserto, farò scorrere fiumi nella solitudine. (Isaia 43:19) 

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *