Ricchezza

Senza denaro

O voi tutti che siete assetati, venite alle acque, e voi che non avete denaro venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro e senza pagare vino e latte! (Isaia 55:1)

Nel mondo egoista e malvagio in cui viviamo, non esiste quasi niente che si possa ottenere senza denaro. Tutto ha un prezzo; anche il valore della vita di un uomo è calcolato in base alla durata e alla capacità di produrre reddito.

Ma ci sono dei valori che rimangono al di fuori di ogni valutazione pecuniaria. Con il denaro puoi comprare una casa, ma non una vita felice; un’assicurazione sulla vita, ma niente contro il timore della morte; la tranquillità, ma non la pace interiore; il “conforto”, ma non la felicità; un avvocato, ma non un Salvatore; un posto al cimitero, ma non un posto in cielo.

Con il denaro, perituro, non si possono ottenere che dei beni perituri.

Le vostre ricchezze sono marcite e i vostri vestiti sono rosi dalle tarme. Il vostro oro e il vostro argento sono arrugginiti, e la loro ruggine sarà una testimonianza contro di voi e divorerà le vostre carni come un fuoco; avete accumulato tesori negli ultimi giorni. (Giacomo 5:2-3)

Ma i valori veri, i soli che durano, li puoi ricevere gratuitamente.

La salvezza dell’anima, il perdono dei peccati, la pace con Dio, la vita eterna ti sono offerti oggi senza pagare, che tu sia ricco o povero. Offerti a chi crede in Cristo e al suo sacrificio in croce.

Dio che possiede il cielo e la terra non ha bisogno del tuo denaro. Desidera invece che riconosci la tua povertà morale e che riconosci di essergli debitore di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *