Sii pronto domani mattina, e sali, al mattino, sul monte Sinai e presentati a me.” (Esodo 34:2)

E’ con queste parole che Dio chiama Mosè per dargli “le parole del patto”  che dovevano essere trasmesse al Suo popolo. Appuntamento eccezionale per quel fedele e coraggioso conduttore!

bibbia_ceiR375Ma anche oggi, quando si leva il sole, sembra di udire Dio che dice: “Sii pronto fin da ora”. Sii pronto perché non sai che cosa ti riserverà questo giorno, le possibilità e le occasioni che ti offrirà per servire Dio, le esperienze felici o tristi che farai, i pericoli ai quali sarai esposto.

Ogni giorno è come un avventura nuova e sconosciuta. Cosa fare per vivere questa giornata in armonia con la volontà di Dio? Il primo contatto con il Signore, tramite la preghiera e la lettura della Sua Parola, sarà la chiave di tutta la giornata.

Le tante occupazioni e lo scarso “tempo” a disposizione spesso impediscono di prolungare questi momenti con il Signore, ma anche se non sono molti i momenti trascorsi nella lettura e nella preghiera, sono sufficienti per vivere una giornata alla gloria di Dio. Prova anche tu a fare questa bella esperienza!

O SIGNORE, al mattino tu ascolti la mia voce; al mattino ti offro la mia preghiera e attendo un tuo cenno. (Salmo 5:3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia