Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell’età presente. (Matteo 28:20)

Così anche voi siete ora nel dolore; ma io vi vedrò di nuovo e il vostro cuore si rallegrerà e nessuno vi toglierà la vostra gioia. (Giovanni 16:22)

Lisa cantava sempre nella sua povera casupola isolata. Sola da molto tempo, rispondeva a coloro che si stupivano di vederla così felice: “Ho il Signore con me”. Un giorno un passante le domandò:” Se lei perdesse il poco che ha, continuerebbe cantare?” Ella rispose tranquillamente: “Non ci penso perché so che il mio Signore farà tutto per il mio bene“.

teofania4Un’altra credente viveva in condizioni ancora più umili, in una misera capanna in mezzo a una radura. Il suo viso era rugoso e la sua schiena incurvata dal duro lavoro: tuttavia nei suoi occhi brillava la pace e la gioia. Quando le chiedevano se abitava sola in quella zona sperduta, ella rispondeva: “Si, sola con Gesù!”

Sono testimonianze d’altri tempi, ma potrebbero essere attuali in altre parti del mondo …

Anche oggi sono molti i credenti che vivono soli e isolati, in una società dove ognuno corre dietro ai propri affari, incurante degli altri e perseguendo soltanto i propri interessi. Sono dei credenti soli ma tranquilli, fortificati dalla speranza nel Signore che ha dato loro la vita eterna e che mette la pace nel loro cuore.

Nella mia prima difesa nessuno si è trovato al mio fianco, ma tutti mi hanno abbandonato; ciò non venga loro imputato! Il Signore però mi ha assistito e mi ha reso forte, affinché per mezzo mio il messaggio fosse proclamato e lo ascoltassero tutti i pagani; e sono stato liberato dalle fauci del leone. (2 Timoteo 4:17)

Soffriamo per la solitudine o perché l’ambiente in cui viviamo è difficile? Siamo incompresi da chi ci sta intorno? Confidiamo in Dio, mettiamolo al corrente delle nostre difficoltà, ed Egli si farà sentire vicino a noi e ci aiuterà ad affrontarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloInvia