prove

Superare lo scoraggiamento

I giovani si affaticano e si stancano, i giovani scelti certamente inciampano e cadono, ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze, s’innalzano con ali come aquile, corrono senza stancarsi e camminano senza affaticarsi. (Isaia 40:30-31)

Lo scoraggiamento è un’arma di cui satana si serve per far cadere i credenti, e lui sa molto bene come maneggiarla. Assale in particolar modo coloro che desiderano vivere vicino a Gesù e servirlo.

L’anima mia trova riposo in DIO solo; da lui viene la mia salvezza. Lui solo è la mia rocca e la mia salvezza, egli è il mio alto rifugio; io non sarò mai smosso. Fino a quando vi scaglierete contro un uomo, per cercare tutti insieme di ucciderlo, come si fa con un muro che pende e con uno steccato vacillante? Essi pensano solo a farlo cadere dalla sua altezza; prendono piacere nella menzogna; benedicono con la loro bocca ma nel loro cuore maledicono. Anima mia, riposati in DIO solo, perché la mia speranza viene da lui. (Salmo 62:1-5)

Sotto qualsiasi forma satana si presenti, o come il leone ruggente o come il serpente astuto, le nostre risorse sono in Colui che lo ha vinto alla croce. Dimoriamo ai piedi di Gesù, nel giudizio di noi stessi e nella preghiera, affinché Egli ci rivesta dell’armatura completa di Dio.

Del resto, fratelli miei, fortificatevi nel Signore e nella forza della sua potenza. Rivestitevi dell’intera armatura di Dio per poter rimanere ritti e saldi contro le insidie del diavolo, poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti. Perciò prendete l’intera armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare ritti in piedi dopo aver compiuto ogni cosa. State dunque saldi, avendo ai lombi la cintura della verità, rivestiti con la corazza della giustizia, e avendo i piedi calzati con la prontezza dell’evangelo della pace, soprattutto prendendo lo scudo della fede, con il quale potete spegnere tutti i dardi infuocati del maligno. Prendete anche l’elmo della salvezza e la spada dello Spirito, che è la parola di Dio. (Efesini 6:10-17)

Leggiamo la Bibbia che è utile per insegnare, convincere, correggere, istruire nella giustizia e portare alla nostra anima gli incoraggiamenti e le consolazioni di cui essa ha sempre bisogno.

Egli dà forza allo stanco e accresce il vigore allo spossato. (Isaia 40:29)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *