Conversione

Tornare a Dio

Stracciate il vostro cuore e non le vostre vesti e tornate all’Eterno, il vostro DIO, perché egli è misericordioso e pieno di compassione, lento all’ira e di grande benignità, e si pente del male mandato. (Gioele 2:13)

Dio è santo e giusto, onnipotente e glorioso, ma la Bibbia ci parla più volte della Sua grazia e della Sua misericordia, del Suo amore e della Sua bontà.

Talvolta la religione degli uomini dipinge un Dio pronto a punire e giudicare, ma il Vangelo ci rivela il vero desiderio del Signore.

Questo infatti è buono ed accettevole davanti a Dio, nostro Salvatore, il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della verità. Vi è infatti un solo Dio, ed anche un solo mediatore tra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo, il quale ha dato se stesso come prezzo di riscatto per tutti, secondo la testimonianza resa nei tempi stabiliti, di cui io sono stato costituito banditore e apostolo (dico la verità in Cristo e non mento), dottore dei gentili nella fede e nella verità. (1 Timoteo 2:3-7)

Torna a Dio con sincerità di cuore e scoprirai la Sua bontà.

Così parla il Signore, DIO: “Tornate, allontanatevi dai vostri idoli, distogliete le vostre facce da tutte le vostre abominazioni. (Ezechiele 14:6)

Se oggi torni al Signore Egli ti farà del bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *