Il senso della vita

Trasformazione

In verità, in verità vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna, e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita. (Giovanni 5:24)

Harris è un giovane che sente un gran vuoto dentro di sé e non è felice. Nel 2002 lascia tutto: famiglia, amici, lavoro e dalla Grecia si trasferisce in Scozia per “rifarsi” una vita, nella speranza di trovare la felicità. Trova facilmente un alloggio e un impiego, e pensa: “Ecco, ora tutto andrà meglio!”

E’ molto occupato e soddisfatto del nuovo lavoro, però continua a provare dentro di sé un’indefinibile sensazione di vuoto. A quel punto inizia a porsi delle domande riguardo a Dio. Da bambino era stato battezzato in una chiesa greco-ortodossa, ma le persone che la frequentava non gli erano sembrate felici.

Non leggeva la Bibbia, perché si pensava che solo il prete fosse competente per leggerla e interpretarla. Allora si interessò di buddismo ma, dopo qualche mese, la sua sete di conoscere Dio era ancora più forte.

Un giorno, su un sito web greco, lesse un brano della Bibbia. Poi, sullo stesso sito, lesse le testimonianze di persone di ogni genere, tossicodipendenti, ladri, pervertiti, che erano diventate cristiane. Rimase colpito dal modo in cui quelle persone raccontavano del cambiamento che si era prodotto nella loro vita; parlavano della conversione come di una trasformazione radicale, e si capiva chiaramente che erano felici. Questo è il cambiamento che anche lui cercava!

Oggi Harris è convertito, non ad una religione ma a Gesù Cristo, e testimonia a tutti della sua trasformazione. Da quando sa che Dio ha perdonato i suoi peccati, una pace profonda ha riempito il suo cuore e gusta la gioia di vivere per il Salvatore della sua anima e Signore della sua vita.

2 pensieri su “Trasformazione

  1. Ringrazio Dio, per i bellissimi messaggi,come vi abbia ispirato l’Spirito Santo , io, sono credente, nata di nuovo da diciotto anni, giorno dopo giorno ha trasformato il mio essere interiore rubinato dal peccato.oggi vivo in Pace, serena, affrotando ogni difficoltà con ENTUSIASMO perché su Spirito vive dentro me. Ho condivido i vostri messaggi con parente e amici, secondo come mi ha guidato Gesù!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *