Un Dio stupendo

Io ti celebrerò, perché sono stato fatto in modo stupendo; le tue opere sono meravigliose, e io lo so molto bene. Le mie ossa non ti erano nascoste quando fui formato in segreto e intessuto nelle profondità della terra. I tuoi occhi videro la massa informe del mio corpo, e nel tuo libro erano già scritti tutti i giorni che erano stati fissati per me, anche se nessuno di essi esisteva ancora. Oh, quanto mi sono preziosi i tuoi pensieri, o Dio! Quanto grande è l’intero loro numero! (Salmi 139:14-17)

Quando sono meravigliose le opere di Dio! Non è solo il creato che mi confonde, per quando esso manifesti la sua potenza e la sua sapienza infinita; ciò che mi riempie di stupore e di ammirazione è che Dio ha amato una creatura ribelle e ingrata come me.

Dio mi ha guardato con occhi pieni di misericordia quand’ero indifferente nei suoi confronti. Le mie offese avrebbero dovuto attirare la sua ira. Ma, invece di respingermi, Dio ha voluto pagare un prezzo altissimo per riconciliarmi con sé. In Gesù Cristo vedo l’Uomo-Dio che soffre e che muore per me, creatura indegna, per rendermi giusto, cosa per me impossibile.

A causa del sacrificio di Cristo, quel Dio pietoso e clemente usa misericordia verso tutti quelli che, senza accampare dei meriti, gli danno fiducia e gli credono.

Per me lo ha fatto! Ora posso fare affidamento su di Lui, come un figlio sul proprio padre. Io so che Egli non solo è un Creatore onnipotente, ma che s’interessa di me in modo particolare e non mi perde di vista.Sì, Dio mi ama!

Non pensare che io sia un privilegiato! Dio non fa distinzioni o favoritismi. Ha pagato lo stesso presso per tutti, uomini e donne, poveri e ricchi, colti e semplici, ed offre a ciascuno di noi la sua grazia.Egli vuole fare diventare tutti suoi figli e sue figlie.

Facebooktwitterlinkedintumblr