Una condizione

Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a lui: se domandiamo qualche cosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce. (1 Giovanni 5:14)

C’è una condizione per ottenere: “chiedere”. C’è un modo di chiedere: “chiedere bene”. C’è una persona alla quale chiedere, la persona giusta che possa soddisfare le nostre richieste.

Spesso sbagliamo qualcosa nelle nostre richieste. A volte possiamo non farle e quindi non ottenere niente. Altre volte chiediamo male perché non sappiamo chiedere bene, sbagliamo nel formulare le richieste. altre volte sbagliamo perché non scegliamo la persona giusta a cui chiedere.

Quando ci accostiamo a Dio dobbiamo riconoscere innanzitutto chi Egli è. Dio è colui che può soddisfare ogni nostra richiesta. Egli è il compitore di tutti i miracoli della nostra vita. Egli è colui che può fare tutto, ma non fa tutto perché non tutto è utile per le anime nostre. Per cui, quando ci accostiamo a Lui, facciamolo fiduciosi che Lui risponderà alle nostre richieste, se sono secondo la Sua volontà, nei tempi e nei modi che Lui e solo Lui deciderà.

Noi non sappiamo quello che è meglio per le anime nostre, Lui sì. Rimettiamo la nostra vita con fiducia nelle sue mani e presentiamo le nostre richieste al trono della grazia. Ma, soprattutto, crediamo che Dio possa fare ogni cosa nella nostra vita. Poi magari non lo farà, ma sicuramente, sarà la cosa migliore per noi.

Non pensiamo mai che Dio non ci ascolta, il suo orecchio è sempre pronto ed attento ad ogni nostra richiesta per esaudirla.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *