Una grande gioia

Ma l’angelo disse loro: «Non temete, perché vi annunzio una grande gioia che tutto il popolo avrà; poiché oggi nella città di Davide è nato per voi un Salvatore, che è Cristo, il Signore. (Luca 2:10-11)

Non temere. Il mondo è pieno di problemi che creano ansia e paura: paura dell’incidente, degli altri uomini, del domani, della morte: però Dio ci dice: “Non aver paura!”

Una buona notizia. Come un tempo i pastori, anche noi abbiamo bisogno di udire una buona notizia. Sarà un cambiamento!

Una grande gioia. Non semplicemente una consolazione neppure un’aria di festa per una notte, ma una grande gioia che dura senza diminuire!

Che tutto il popolo avrà. E’ una gioia destinata a tutti. Per i nostri figli, per i nostri amici, per i nostri parenti e anche per te che stai leggendo!

E’ nato per noi un Salvatore. Che notizia straordinaria! C’è qualcuno che ci ama, che ci comprende e che afferma che non è tutto perduto. Ci accoglie come siamo e ci propone di aiutarci, di liberarci e di salvarci!

Ecco cosa ci occorre; Gesù. Egli non è più il bambino coricato nella mangiatoia; si è fatto uomo, ma è il Dio vivente, il Salvatore di chi ha fiducia in lui. Dice ad ognuno di quelli che lo cercano:

“Anche se hai l’impressione che io sia molto lontano, ti conosco e so a che punto sei. Ho fatto tutto per salvarti. Parlami con le tue parole. Vedrai allora quanto io ti amo e desidero renderti felice!”

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *