Una medicina infallibile

Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore. (1 Giovanni 4:8)

L’amore è la medicina per tutte le malattie che esistono al mondo, esclamò Karl Menninger; un’autorità nel campo della medicina e della psichiatria. Continuando, disse al suo team: “la cosa più importante che potete offrire ad un paziente è l’amore. Quando le persone imparano a dare e ricevere amore, si dimenticano delle loro malattie, tanto fisiche quanto emotive. E’ una medicina infallibile!”.

L’amore è quello che ci spinge a prendere le sfide quotidiane con più forza e vigore, ponendo lo sguardo dritto al traguardo, passando il deserto senza mormorio e soprattutto essendo continuamente grati a Dio.

L’amore riempie di pace la nostra anima, ci fortifica quando le salite della nostra vita sembrano ripide e tortuose, e alimenta la nostra pazienza quando il tempo sembra infinito. Sempre con l’amore, riusciamo ad affrontare le lotte con coraggio, i fallimenti con tolleranza e raggiungiamo gli obiettivi senza ansia, imparando a confidare in Dio che riserva per noi pensieri di bene e non di male.

Il rancore alimenta le nostre infermità e l’odio fa crescere la nostra sfiducia, mentre l’amore sana e cura ogni ferita e ci avvicina di più a Dio.

Se ti sei totalmente ammalato perché il rancore ha invaso ogni cellula del tuo corpo, oggi Dio ti sta parlando e ti sta proponendo una via d’uscita e la concreta possibilità di guarire dalle tue infermità: il Suo amore! Vuoi riceverlo e guarire, oppure sprofondare nel duo dolore? Ate la scelta!

 

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *