Speranza

Una vita sicura

Non vantarti del domani, perché non sai che cosa può produrre un giorno. (Proverbi 27:1)

L’insicurezza domina la nostra vita, anche se oggi viviamo in uno stato di benessere, il giorno di domani potrebbe riservarci spiacevoli sorprese. Tutte le certezze umane sono fragili e si dissolvono in un attimo, lasciando il posto alla paura e allo sgomento. La ricchezza, la fama, la salute e ogni altra cosa di cui possiamo vantarci, appassiscono in fretta mettendo in evidenza la fragilità e la fugacità nella nostra esistenza.

Gli amici ci lasciano e i rapporti migliori si logorano, la solitudine per alcuni è diventata la sola compagna di viaggio. Vivendo in questo mondo “senza Dio” l’uomo si scopre anche “senza reali speranze”.

La necessità e l’urgenza di un rapporto con Colui che ci ha tanto amato da dare il Suo Unigenito Figliuolo a morire per i nostri peccati è più che mai attuali.

Rendi la tua vita sicura, afferra “la pace” che Dio vuole donare a quelli che si arrendono a Lui e anche tu godrai di certezze incrollabili e potrai fare tue le parole del salmista che concludendo la sua giornata guardava con fiducia al giorno di domani.

In pace mi coricherò e in pace dormirò, poiché tu solo, o Eterno, mi fai dimorare al sicuro. (Salmi 4:8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *