Abbiamo bisogno di fede

Gesù rispose e disse loro: «Abbiate fede in Dio! (Marco 11:22)

Viviamo in un mondo di incredibili innovazioni scientifiche. Ogni giorno sembra che l’uomo conosca qualcosa di più sull’universo intorno a sé. Molti però pensano che più la scienza e la tecnologia facciano conquiste, più possiamo essere capaci di vivere senza la fede in un Creatore.

Eppure, più l’uomo trova risposte più sorgono nuove domande. Più si va a fondo della conoscenza dell’intricata struttura degli uomini e più si osserva l’incredibile ordine cosmico delle galassie più ragioni si trovano per meravigliarsi delle creazione.

Il nostro bisogno di Dio, però, non si basa unicamente sulla meraviglia: l’uomo ha bisogno della fede come ha bisogno del cibo, dell’acqua e dell’aria che respira. Al di là delle incredibili scoperte della scienza, l’uomo ha bisogno di riallacciare il rapporto con il proprio Creatore.

Lo stesso Creatore che in tempi remoti ha plasmato le stelle, stabilito le leggi della fisica e popolato il nostro pianeta intessendone la struttura stessa, si è rivelato a me e a te nella persona di Gesù, che ancora oggi dice a tutti noi: “Abbiate fede”.

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *