Affidiamoci al Signore

Due passeri non si vendono per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro. Quanto a voi, perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non temete dunque; voi valete più di molti passeri. (Matteo 10:29-31)

Questi versetti ci invitano ad avere piena fiducia in Colui che ha perdonato i nostri peccati, ci ha lavato con il Suo prezioso sangue e ci ha dato il privilegio di essere Suoi figlioli. Non temiamo circa il nostro futuro, non abbiamo paura di quello che l’uomo potrà farci.

Dio liberò i tre giovani ebrei che erano stati condannati alla fornace di fuoco ardente per aver rifiutato di adorare altri dei. L’unico, verso cui volevano mostrare adorazione, era soltanto Dio, l’Eterno. Non ebbero paura di essere gettati in quella fornace, perché spervano nel loro Liberatore, l’Iddio non li avrebbe lasciati. Egli, infatti, non permise che il fuoco facesse loro del male, anzi scese con loro nella fornace per testimoniare della Parola di Dio e della loro sincera fede.

Allo stesso modo noi, possiamo avere la certezza della liberazione e del Suo intervento. Certo, incontreremo delle difficoltà, ma possiamo essere certi dell’aiuto di Colui che è il nostro Maestro e Signore.

Egli ci aprirà una nuova via e ci incoraggerà sempre e comunque. Non proccupiamoci delle avversità, rimaniamo saldi e fiduciosi nel Signore ed Egli ci sosterà, ci consolerà, ci conforterà e ci porterà avanti! Non dubitiamone mai!

Facebooktwitterlinkedintumblr

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *